Uno dei servizi più apprezzati del Nintendo Switch Online, oltre ovviamente alla possibilità di giocare con gli amici, è la libreria di titoli rétro che mette a disposizione di tutti gli abbonati. Limitata per ora ai soli titoli NES e SNES, essa dà accesso alla versione originale di capolavori come i primi Super Mario Bros e The Legend of Zelda: A Link to the Past. Inoltre, tale libreria ottiene un’espansione mensile da parte di Nintendo.
Per il prossimo 23 settembre è previsto appunto l’upload dei quattro giochi del mese su Nintendo Switch Online. Si tratta di Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest, Mario’s Super Picross, The Peace Keepers e S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Unit. Andiamo a scoprirne di più su questi nuovi titoli.
Nintendo Switch Online: ecco i titoli di settembre 2020
Uscito originariamente su Super Nintendo, Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest si apre con il rapimento del famoso scimmione da parte di K. Rool e i suoi scagnozzi. Sarà compito del giocatore impersonare Diddy e Dixie Kong per salvarlo. Ovviamente, i due protagonisti sono dotati di un potere speciale: nel caso di Diddy, il Cartwheel che gli permette di coprire grandi distanze con uno sprint; mentre Dixie dispone dell’Helicopter Spin, grazie al quale può galleggiare a mezz’aria. Il gioco prevede otto mondi da completare da soli o con l’aiuto di un amico.
Anche il secondo titolo approderà su Nintendo Switch Online direttamente dallo SNES. Mai uscito in Occidente prima d’ora, Mario’s Super Picross è costituito da una serie di puzzle in cui il giocatore, basandosi sui numeri, deve riportare alla luce un’immagine liberandosi dei quadratini che la ricoprono. Un valore aggiunto è rappresentato senza dubbio dall’incoraggiamento che il baffuto idraulico non manca di fornire. Come nel caso di Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest, anche Mario’s Super Picross può essere giocato da soli o in compagnia di un amico.
Altro titolo Super Nintendo, The Peace Keepers, noto in Giappone come Rushing Beat Syura, è un picchiaduro del 1993 che vede Flynn e la sua ciurma ribellarsi conto la potente DM Corp, responsabile di una serie di sinistri incidenti. Il gameplay è improntato all’azione e ogni personaggio possiede una mossa peculiare da scoprire. In aggiunta, le scelte del giocatore influenzano la trama come avviene in videogame molto più recenti come Detroit: Become Human, garantendo così una maggiore rigiocabilità.
Infine, l’unico gioco dell’era NES che va ad arricchire il Nintendo Switch Online a settembre 2020 è S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Unit, che vede il malvagio Comandante Supremo Vile Marmort approdare sulla Terra nell’anno 2029 con lo scopo di sottometterla. Sta a noi impersonare l’ultima speranza del pianeta e farci strada tra numerosi nemici e boss per collezionare nuove armi, cure e bonus con l’obiettivo di respingere gli invasori alieni.