Nella nuovissima software house Starward Industries è stato riunito un team, tra cui anche dodici veterani direttamente da CD Project Red e Techland, per lavorare ad un nuovo titolo, The Invincible. Il progetto ancora in fase di sviluppo sarà un FPS sci-fi/thriller che ha già le carte in regola per divenire un cult.
Parliamo di ciò che è alla base di questa idea, forse non hai mai sentito niente a riguardo dell’autore polacco Stanisław Lem (in tutto il mondo ha venduto circa 45 milioni di copie dei suoi romanzi), tutto il suo lavoro ha sempre gravitato attorno al genere futuristico e personaggi del calibro di David X (sceneggiatore e produttore esecutivo di Futurama), Will Wright (creatore dei celebri The Sims e SimCity) e Hideo Kojima sono stati fortemente ispirati dalla sua opera. Come per CD Project Red anche Starward Industries decide di attingere alla creatività di scrittori della loro terra.
The Invincible porta lo stesso nome del romanzo al quale è ispirato, il fondatore e amministratore delegato Marek Markuszewski ha così riferito a riguardo:
“Tra tutto il lavoro di Lem, The Invincibles svetta per la sua trama diretta, in un ritmo di eventi ben cadenzati nel tempo, il lettore si ritrova immerso in una sequenza crescente di intrighi e colpi di scena.”
“Il romanzo è meravigliosamente pittoresco e lo stile di scrittura è paragonabile ad una sceneggiatura pronta. La storia è epica, coinvolgente e credibile, mischia esplorazioni spaziali e forti dinamiche interpersonali tra i protagonisti. Il valore dell’immaginario di questa storia è stato più volte lodato da altri autori e critici.”
Una guerra fredda, un pianeta ghiacciato.
Tutto è ambientato in una realtà in cui la guerra fredda non è mai terminata, ambientato sul pianeta Regis III l’umanità non ha mai raggiunto l’era digitale e il conflitto ha spinto le parti a misurare la loro rivalità fino alle stelle. Marek Markuszewski afferma che The Invincible cercherà di farti interagire il più possibile con l’ambiente circostante, il look è ispirato all’atompunk e molti degli oggetti che potrai vedere nel gioco saranno provenienti direttamente da modelli originali, tute spaziali, veicoli, oggetti di uso comune. The Invicibles punta a creare uno stile retro-futuristico che sia allo stesso tempo nuovo ed intrigante.
Starward Industries ha cominciato segretamente a lavorare su The Invincible già da diverso tempo, ma oggi ha rivelato che i piani sono di riportarlo sull’Unreal Engine 5, sarà indirizzato a PC e console di nuova generazione, per concludere è stato riferito cheil gioco potrebbe vedere la luce nell’arco di circa un anno.
Per ogni altra news riguardo il futuro di questo progetto rimani in contatto con noi!