La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
Su PlayStation 5 sarà possibile avviare demo in streaming
Stando ai rumor dell’ultima ora, PS5 potrebbe consentire ai giocatori di avviare le demo dei videogiochi in streaming: Sony avrebbe intenzione di rivoluzionare la fruibilità delle demo, rendendo l’esperienza più immediata e senza download obsoleti.
In passato, alcuni rumor hanno parlato a più riprese di una funzionalità unica della condivisione dei giochi, basata sulla tecnologia di PlayStation Now: le voci attuali riguardanti lo streaming delle demo non fanno altro che rafforzare queste vecchie teorie. Non ci resta che attendere una conferma (o una smentita) da parte del colosso giapponese.
Ti ricordiamo che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali e pertanto vanno prese con le pinze: ciononostante, non dovremo aspettare troppo per conoscere nuove informazioni riguardanti la next gen, fra cui il prezzo e data di lancio di PS5. Sony ha imbastito uno showcase dedicato alla next gen in programma per stasera: l’appuntamento è fissato per le 22:00, ora italiana
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.