Tra i tanti titoli che usciranno nel periodo invernale troviamo l’atteso Watch Dogs Legion, titolo open world di Ubisoft giunto alla sua terza iterazione. Questa volta il luogo delle nostre scorribande sarà una Londra sotto dittatura e dovremo usare diversi personaggi per sconfiggere questo governo che sta opprimendo la popolazione londinese.
Da qualche ora Ubisoft ha rivelato i requisiti di sistema della versione PC di Watch Dogs Legion; Per fortuna i requisiti sembrano essere molto malleabili, infatti, basandoci sulla comoda infografica rilascita possiamo notare che per far girare il titolo ci basterà almeno un processore Intel Core-i5 4460 e una scheda grafica Nvidia GTX 960 con 6GB di RAM, componenti di un paio di generazioni fà. Ovviamente se vuoi giocare con il ray-tracing attivo ti toccherà avere una RTX 2070 montata nel tuo PC.
Diretto da Clint Hocking, la mente dietro Far Cry 2, Watch Dogs Legion sarà un titolo cross-gen e non c’è dubbio che fornirà la migliore grafica su PC di fascia alta. Come già detto in precedenza Per darti una migliore comprensione della capacità del tuo sistema di far girare Watch Dogs Legion, Ubisoft ha condiviso una dettagliata infografica dei requisiti di sistema per varie risoluzioni e preimpostazioni che potete ammirare qui sotto:
Il titolo richiederà 45 GB di spazio libero sul tuo HDD o SSD, ma dovresti liberare 20 GB in più se vuoi scaricare il pacchetto delle texture ad alta risoluzione e giocare con un dettaglio maggiore.
Watch Dogs Legion sarà disponibile il 29 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC sugli store di Epic Games Store e Uplay, niente da fare per Steam. Il gioco arriverà anche su Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre. La data di lancio per l’edizione PlayStation 5 deve ancora essere rivelata.