Durante l’ultimo showcase di Sony per Playstation 5, sono stati rivelati nuovi dettagli riguardo il nuovo capitolo sulle avventure del nostro Abe the Mudokon che continuerà la sua lotta, o meglio fuga, per la libertà in Oddworld: Soulstorm.
Il titolo era stato precedentemente annunciato nel primo showcase di Sony a giugno, facendo trapelare ben poco riguardo quello che ci aspetterà, ma ora abbiamo un nuovo trailer cinematografico che trovi qui di seguito.
Come possiamo vedere, lo stile di gameplay è rimasto bidimensionale a scorrimento come quello del primo amatissimo titolo della serie e ancora una volta tenteremo la fuga con i nostri fratelli Mudokon cercando di salvarne il più possibile, assistendo in caso di fallimento ad una vasta serie di morti brutali.
Nel nuovo Oddworld: Soulstorm c’è comunque spazio per qualcosa di vecchio: farà ritorno Molluck, canonico antagonista principale della serie.
Sony ha dichiarato che sulla nuova Playstation 5, il titolo sfrutterà a pieno tutte le nuove caratteristiche della console next-gen. La grafica sarà ovviamente adornata da una serie di incredibili nuovi dettagli che renderanno Abe e il suo mondo “reali” come mai prima. Il nuovo controller DualSense sarà in grado con la sua tecnologia, di farci sentire le palpitazioni di Abe nei momenti più ansiosi del gameplay e sembra che sarà anche sfruttato nelle meccaniche di gioco fra un puzzle e l’altro. Oddworld: Soulstorm utilizzerà inoltre l’audio 3D che ci permetterà di immedesimarci ancora di più nell’infiltrazione di Abe. Parlando infine del gameplay in sè, è stato affermato che avremo delle possibilità di scelta e che le nostre azioni avranno immediatamente un risultato visibile in un sistema chiamato “Quarma“.
Purtroppo per tutti quelli che lo attendono dal lontano 2017, non è stata ufficializzata ancora una data di uscita per Oddworld: Soulstorm.
Resta con noi per novità e aggiornamenti sul pazzo e brutale mondo di Abe!