Se non hai ancora superato lo shock di ieri sera per l’evento Sony, ecco che anche oggi ci saranno nuove emozioni per gli amanti delle console, con un nuovo Nintendo direct mini in programmazione oggi pomeriggio.
Dopo i precedenti eventi dei mesi scorsi, ecco una nuova presentazione da parte di Nintendo questa volta ci mostreranno i titoli presentati dai partner “esterni” della casa giapponese. Saranno dunque presentati alcuni giochi in programmazione, fra indie e titoli pubblicati dalle grandi case ne vedremo delle belle.
Questo Nintendo direct mini segue quelli di giugno, luglio ed agosto, in una curiosa strategia da parte di Nintendo, che consiste nel presentare gradualmente all’utenza le proprie novità, senza lanciare tutto in una unica presentazione.
Ecco l’annuncio ufficiale sull’account Twitter di Nintendo Of America:
Tune in 9/17 at 7 a.m. PT for a livestreamed #NintendoDirectMini: Partner Showcase, featuring information on upcoming #NintendoSwitch titles exclusively from our publishing partners. pic.twitter.com/nidlz0AnWV
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 16, 2020
Questi Nintendo direct mini “estivi” sono stati caratterizzati da un profilo abbastanza basso, con notizie sullo sviluppo non eccessivamente rilevanti, speriamo che quello in onda oggi parli dei diversi titoli di cui abbiamo poche notizie.
A tutti gli effetti un Nintendo Direct “completo” manca da tempo agli appassionati della casa giapponese, l’ultimo “tradizionale” infatti risale all’anno scorso e se escludiamo gli eventi dedicati a Mario per il suo trentacinquesimo compleanno e il trailer di rilascio di Hyrule Warriors – L’era della calamità da diverso tempo mancano annunci importanti da parte della casa giapponese.
Naturalmente non escludiamo gli annunci degli scorsi Nintendo direct mini, in particolare possiamo ricordare la notizia dello sviluppo di Shin Megami Tensei V e l’arrivo su Switch di una versione remastered di Shin Megami Tensei III Nocturne durante l’evento di luglio e gli annunci ben più rilevanti del Nintendo direct mini di agosto. Durante quest’ultimo infatti sono stati annunciati diversi titoli importanti come una versione remastered di Final Fantasy Christal Chronicles, Captain Tsubasa e Puyo Puyo Tetris 2, solo per citarne alcuni.
Come sempre speriamo che questo Nintendo direct mini ci presenti tante novità, ti ricordiamo che il Nintendo direct mini sarà disponibile sul canale youtube ufficiale della casa a partire dalle 16.