Sviluppato da 4A Games ed edito da Deep Silver il titolo Metro Exodus per PC è ora disponibile tramite Steam in offerta con uno sconto del 60% al prezzo di € 15,99 al posto di € 39,99. L’offerta è a tempo limitato e scadrà lunedì 21 settembre 2020.
Metro Exodus: il gioco
Fuggi dalle rovine della metropolitana di Mosca e intraprendi un viaggio epico per attraversare un intero continente nelle terre selvagge della Russia post-apocalittica. Esplora gli enormi livelli non lineari, perditi in un’esperienza sandbox survival immersiva e segui una storia emozionante che dura un anno intero: primavera, estate e autunno, fino al profondo inverno nucleare.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Metro Exodus leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “è l’anno 2036. Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la terra, qualche migliaio di superstiti è ancora aggrappato alla vita sotto le rovine di Mosca, nelle gallerie della Metro. Hanno lottato contro gli elementi contaminati, hanno combattuto contro bestie mutanti e orrori paranormali, e hanno vissuto la guerra civile sulla propria pelle. Ma ora, nei panni di Artyom, devi uscire dalla Metro e guidare un gruppo di Ranger spartani in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica per cercare nuove possibilità di vivere a est.
Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus prosegue la storia di Artyom nella più grande avventura della saga di Metro.
Metro Exodus è un epico sparatutto narrativo in prima persona firmato 4A Games. Il gioco combina combattimenti letali e furtività con esplorazione e survival horror in uno dei mondi più immersivi mai creati.
Requisiti di sistema
Tratti dalla pagina Steam dedicata a Metro Exodus riportiamo di seguito i requisiti minimi e consigliati che il PC deve soddisfare per poter far girare correttamente il titolo in questione.
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7/8/10
Processore: Intel Core i5-4440 o equivalente
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 670 / GeForce GTX 1050 / AMD Radeon HD 7870
DirectX: Versione 11
Spazio su disco: 59 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Compatibile con DirectX
Consigliati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-4770k o equivalente
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1070 / GeForce RTX 2060 / AMD RX VEGA 56
DirectX: Versione 12
Spazio su disco: 59 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Compatibile con DirectX