La nova generazione di console è alle porte: a novembre verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, per Jim Ryan l’interfaccia utente è magnifica
Nonostante abbiamo assimilato diverse informazioni riguardante l’hardware next gen di Sony, l’interfaccia utente non è ancora stata svelata del tutto: ricordiamo che all’evento reveal della console, fu mostrata la schermata d’accensione di PS5, ma non abbiamo avuto ancora modo di visionare l’IU completa.
Durante un’intervista concessa a GamesIndustry, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha spiegato che tutto verrà mostrato a tempo debito: inoltre, secondo Ryan l’interfaccia utente di PlayStation 5 possiede alcune caratteristiche davvero interessanti.
“Non abbiamo ancora mostrato alcuna esperienza utente della PS5, e ci sono alcune cose davvero interessanti in arrivo. Man mano che il set di funzionalità PS5 diventa più compatto e il modo in cui le persone realizzano i giochi diventa più intelligente, questo connubio crea delle opportunità per un maggiore coinvolgimento e più tempo trascorso sulla piattaforma.”
Jim Ryan non ha svelato quando ci verrà presentata la nuova interfaccia utente: siccome PS5 uscirà tra due mesi esatti, speriamo che l’utenza non debba aspettare troppo tempo per ricevere delle buone nuove.
PlayStation 5 sarà disponibile in Europa dal 19 novembre.