Beyond Good and Evil 2 rappresenterà un altro fenomeno in stile Cyberpunk 2077? Questa è probabilmente una domanda che si pongono i fan del videogioco targato Ubisoft, in attesa della release del titolo di cui si parla da lungo tempo. Ebbene, pare che ci siano novità che lo riguardano ma, per quanto riguarda la data d’uscita, sembra che dovremo attendere ancora per quella che dovrebbe essere una scelta della squadra di sviluppo. Abbiamo di recente parlato della pratica di posticipare l’uscita dei videogiochi e, forse, siamo davanti ad un altro caso. Vediamo intanto cosa sappiamo su Beyond Good and Evil 2.
Appuntamento al 2021
Guillaume Brunier, il Senior Producer del gioco, ha annunciato che le prime immagini di gameplay verranno mostrate l’anno prossimo. L’annuncio viene fatto in occasione dell’addio all’industria videoludica di Michel Ancel, autore di Rayman e Beyond Good and Evil. In ogni caso, stando alle parole di Brunier, i lavori proseguono a gonfie vele e continuano ad essere assunte nuove risorse utili allo sviluppo. Il motivo di questo lento approccio viene giustificato dal produttore dicendo che, per essere fedeli al lavoro fatto da Ancel e restituire ai fan un’esperienza videoludica degna di tale nome, il team si prenderà tutto il tempo che occorre per rendere Beyond Good and Evil 2 un ottimo videogioco di fantascienza.
L’eredità di Beyond Good and Evil
L’ultima volta che abbiamo visto Beyond Good and Evil è stato in occasione della rimasterizzazione del 2011, pensata per un gioco che uscì nel 2003 e fu acclamato da pubblico e critica. Ora considerato praticamente un cult, il gioco è ancora presente su Steam a soli 4,99€.
Riuscirà Ubisoft a riprodurre la magia di quasi vent’anni fa? Stando a Guillaume Brunier, la risposta è sì. A noi non resta che aspettare e, nel frattempo, considerare di recuperare questo piccolo gioiellino risalente ai primi anni 2000, facendoci trasportare indietro a tempi ben più spensierati.