Final Fantasy XVI è stato annunciato solo pochissimi giorni fa e già cominciano a circolare delle interessanti novità. Infatti, Square Enix starebbe cercando di dare una svolta al sistema di combattimento e lo starebbe facendo attraverso la collaborazione di Ryota Suzuki, lo stesso designer che ha curato, per Capcom, Devil May Cry 5 e che, in vent’anni di carriera, vanta un’enorme esperienza sul campo.
Queste voci sul nuovo lavoro di Square Enix sembrano assai attendibili visto che provengono da quelle stesse fonti che ne avevano anticipato la presentazione allo Showcase di PlayStation 5. In effetti, come puoi vedere anche dal trailer di lancio che ti riproponiamo qui, le prime immagini sembrano riproporre, in qualche modo, le dinamiche di Devil may Cry 5.
La pluridecennale saga di Final Fantasy ha intrapreso, in effetti, a partire dalla sua dodicesima iterazione, un processo di profonda trasformazione, culminato nell’uscita del quindicesimo episodio in cui abbiamo avuto modo di provare un combat-system ormai francamente action. Ne abbiamo potuto, infine, osservare un’ulteriore evoluzione in Final Fantasy VII Remake e, adesso che Square Enix pare essersi rivolta a Suzuki, potremo aspettarci delle ulteriori novità nel prossimo capitolo.
Ancora non abbiamo una data di uscita per Final Fantasy XVI ma è comunque lecito aspettarsi che non lo vedremo prima della metà dell’anno prossimo, visto che Square Enix ha annunciato che ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso del 2021. Ricordiamo, infine, che il gioco arriverà come esclusiva temporanea per PlayStation 5, al termine della quale approderà anche su PC.