Abemus datam! Octopath Traveler Champions of the Continent verrà rilasciato il 28 ottobre sui dispositivi mobili.
Hai capito bene, l’episodio prequel dell’acclamato titolo sviluppato da Square Enix vedrà la luce sui sistemi Android ed IOS.
Octopath Traveler Champions of the Continent venne annunciato più di un anno fa, nel marzo 2019, come un episodio prequel da giocare “in attesa di un nuovo capitolo per console, già in fase di sviluppo”.
Il titolo è stato successivamente posticipato al 2020 (come già detto, il 28 ottobre), con però una buona notizia al seguito: è infatti stata annunciata una versione in lingua inglese, oltre a quella originale in giapponese.
Nonostante si stia parlando di un titolo per dispositivi mobile, la stessa Square Enix ha voluto affermare come Octopath Traveler Champions of the Continent sia un vero e proprio “GDR single-player” con una campagna ben strutturata dalla durata di 60 ore circa.
Essendo un prequel sappiamo che il titolo sarà ambientato diverso tempo prima rispetto al capitolo per console, ciononostante gli stessi sviluppatori hanno confermato la presenza di rimandi piuttosto importanti tra le trame dei due prodotti.
Octopath Traveler Champions of the Continent sarà un semplice tappabuchi ?
Con oltre 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo tra Nintendo Switch e PC, Octopath Traveler è considerato uno dei migliori JRPG presenti sul mercato attuale, oltre ad essere di gran lunga il più grande successo dello studio di sviluppo Acquire, che è più abituato a sviluppare giochi di nicchia.
Riuscirà quindi un titolo come Octopath Traveler Champions of the Continent, tra l’altro su piattaforme mobile, a reggere il confronto ?
Il nostro consiglio è ovviamente quello di dare fiducia al titolo nipponico; anche e soprattutto dopo aver visionato il trailer di presentazione che tanto rimanda al capitolo principale per console.