Accende la suspense tra gli appassionati questa nuova, eccitante notizia che racconta di come la casa di sviluppo francese, Arkane Studios, sia alla ricerca di nuovi e caparbi programmatori, tramite le sue sedi di Lione e Austin, per dare inizio ad un nuovo progetto tutt’ora sconosciuto e inatteso.
Dopo il rinvio dell’uscita di Deathloop, annunciato inizialmente all’Electronic Entertainment Expo 2019 come titolo di lancio per PlayStation 5 ma successivamente posticipata al 2021 dagli sviluppatori con lo scopo di consegnare al pubblico un’esperienza quanto più rifinita e perfetta possibile, sembra che lo studio abbia iniziato parallelamente a guardare al futuro.
L’annuncio di questa nuova ricerca viene dato dalla casa direttamente tramite gli annunci di lavoro del sito di ZeniMaxJobs.
Tante le figure ricercate da Arkane Studios (Lyon e Austin)
Tools Programmer e Engine Programmer sono alcune delle figure ricercate quindi è inevitabile domandarsi cosa bolle in pentola.
Cosa aspettarti da questi sviluppi? Un eventuale sequel di Prey sarebbe una soluzione, come ci racconta la comparsa del libro “2 Prey or not 2 Prey” nella stanza di Doomguy in Doom Eternal, indizio mai smentito nè confermato da Bethesda Softworks o Arkane Studios. Anche un eventuale terzo capitolo di Dishonored, per cui la stessa Arkane Studios ha affermato che la serie non è ai titoli di coda, sarebbe una soluzione accreditata. Si tratterebbe in entrambi i casi di due corpose new entry per le principali console.
Il tutto condito dall’annuncio shock di queste ore riguardante l’acquisizione da parte di Microsoft Xbox di Zenimax/Bethesda, notizia delle ultime ore che ha fatto letteralmente sognare i fan del colosso di Redmond, e che gioca un ruolo chiave sugli ambiziosi progetti, in particolare dal punto di vista del futuro budget a disposizione.
E cosa dire di Deathloop e del suo contratto a termine come esclusiva PlayStation 5? Nulla di invariato, e al termine del contratto di esclusiva con Sony arriverà direttamente su Xbox Game Pass. Stesso destino toccherà a Ghostwire: Tokyo, il videogioco d’avventura sviluppato da Tango Gameworks.
Resta sintonizzato con noi per non perdere nessuna news dell’universo gaming.