Fifa 21 non avrà una demo. Dopo la conferma del mese scorso che non esisteranno modalità cross-play, EA, proprio questa mattina, ha dato anche questa notizia piuttosto sorprendente sulla nuova iterazione di Fifa, in uscita ad Ottobre.
La notizia, in effetti, non può che lasciarci stupiti dal momento che l’annuale gioco di EA ha, da sempre, avuto una demo precedente al lancio. Tuttavia, quest’anno EA ha deciso di rompere questa tradizione per prendersi più tempo per gli ultimi ritocchi a Fifa 21.
“Non rilasceremo alcuna demo per Fifa 21“, così si legge in un tweet ufficiale della software house. “Abbiamo invece preso la decisione di concentrare i nostri sforzi sulle fasi finali dello sviluppo, così da offrire la miglior esperienza di gioco possibile sulle console di questa generazione e anche della prossima“.
We aren't releasing a demo for FIFA 21.
Instead we've made the decision to focus our development team's time on delivering the best full game experience for current & next-gen consoles.
We look forward to EA PLAY members jumping in 10 days from now and launching the game Oct 9.
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) September 21, 2020
La decisione non avrà comunque effetto sulla prova del gioco in EA Play, dal momento che si tratta dell’intero gioco con un limite temporale applicato. Molti più giocatori potranno scaricare la prova quest’anno, visto che dal 2020, EA Play è anche su Steam.
Più avanti, quest’anno (presumibilmente durante le Feste) EA Play arriverà anche su Xbox Game Pass Ultimate e su PC, permettendo ad ancora più giocatori di provare Fifa 21 – e insieme a questo, moltissimi altri giochi. Chiaramente, si dovrà essere abbonati a tali servizi per poter scaricare la prova.
Secondo molti ci si poteva aspettare una decisione di questo genere relativamente alla demo. Infatti, EA non sta soltanto producendo il gioco su due nuove piattaforme oltre a quelle “classiche”, ma ha dovuto anche, come tutte le altre software house, fare i conti con i problemi legati all’epidemia Covid-19.
In ogni caso, Fifa 21 uscirà il 9 Ottobre e, su EA Play, sarà disponibile a partire dal 1 Ottobre per gli abbonati.
Fifa 21 uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S. Uscirà anche su Switch, seppure sotto forma di aggiornamento roster.