Il progetto di Nolla Games è finalmente pronto per i suo ingresso in grande stile nel mercato videoludico dopo aver passato quasi un anno in early access, il 15 ottobre la versione 1.00 del Rogue-like sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 18.99€ (al momento scontato del 20% su Steam a 15,19€), ovviamente chi ha supportato il titolo nei mesi passati comprando la versione non completa di Noita non dovrà far altro che aggiornarlo.
Una piccola panoramica di Noita
Il titolo indie che ci propone il team di sviluppo finlandese è un Rogue-lite action dove la magia sta alla base dei combattimenti, il mondo di gioco generato proceduralmente, un gameplay frenetico e i moltissimi nemici e boss che ci danno la caccia vanno a comporre un gioco impegnativo anche per i più avvezzi al genere.
La feature più interessante di Noita riguarda le interazioni fra gli incantesimi e il mondo di gioco, ogni pixel che va a comporre la mappa è fisicamente simulato, facendo in modo che ogni nostra build riesca a modificare in modo diverso la mappa in quanto a seconda dell’incantesimo da noi usato i pixel reagiranno di conseguenza, consentendoci allo stesso tempo sia di studiare delle tattiche ingegnose per sconfiggere i nemici, sia di goderci uno spettacolo visivo mozzafiato.
Nel trailer di gioco possiamo ammirare questa feature all’opera rendendoci conto delle possibilità sia a livello di gameplay sia a livello stilistico che ci offre il progetto di Nolla Games.
Con la release della versione completa di Noita verranno aggiunti moltissimi contenuti come incantesimi, nemici, abilità, una nuova modalità di gioco e molto altro ancora.