Se stavi attendo questo Ottobre per poter mettere mani su Baldur’s Gate 3 purtroppo le notizie non sono buone, il gioco nel suo Accesso Anticipato è stato spostato al giorno 6 dello stesso mese.
We have bad news, and good news. But first, the bad news! We're delaying to October 6, by a week. We'll be back later today with the romance & companionship update to pick you all up again. pic.twitter.com/j2NOEk4jAi
— Larian Studios (@larianstudios) September 23, 2020
La decisione di far slittare la data al 6 Ottobre, anziché il 30 Settembre come originariamente dichiarato, è stata presa da Larian Studios con l’intenzione di eliminare quanti più possibili bug e occasioni di crash. Insomma non proprio una buona notizia se non vedi l’ora di giocare il terzo capitolo di una delle saghe videoludiche più famose al mondo. Gli stessi studios si aspettano che al suo primo rodaggio Baldur’s Gate 3 possa ancora andare incontro a possibili problemi di stabilità.
Cercando di riparare alla spiacevole nuova, il team di Larian ha deciso di svelare in anticipo indiscrezioni sulla trama di Baldur’s Gate 3 e dei personaggi giocabili, compresi background e collegamenti tra loro. Nell’attesa del titolo, se non hai ancora avuto modo di sentirne parlare, ti propongo un trailer e un live gameplay.
Trailer:
Live gameplay:
Piccola storia di Baldur’s Gate 3
Se anche tu come me ormai hai passato la soglia dei trent’anni probabilmente non avrai bisogno di qualche informazione in più, ma ti invito comunque alla lettura rievocando uno dei giochi che ha segnato una generazione.
Il primo capitolo della saga di Baldur’s Gate ha visto la nascita nel 1998 sotto lo studio Bioware, un gioco di ruolo tra i primi a rifarsi alle ambientazioni Forgotten Realms di Dungeons and Dragons. Poco più di una decina di anni dopo, data la notorietà del titolo, vennero alla luce due saghe distinte, BaahlSpawn Saga e Dark Alliance, la prima era per il pubblico dei giocatori da PC (celebre per aver introdotto una meccanica che avrebbe fatto storia nel genere “la pausa tattica nel realtime“) il secondo venne pensato invece per il pubblico delle console, il primo capitolo poteva girare su PlayStation 2, Xbox, GameCube e Game Boy Advance, mentre il secondo capitolo di questa edizione uscì solamente per PlayStation 2 e Xbox. Entrambi accolti molto bene dalla critica.
Nel corso del tempo sono stati recuperati più volte e riadattati anche alle piattaforme odierne. Se sei curioso di cominciare questa saga dal principio e acquistare dei primi capitoli ti invito a cliccare qui.
Per tutte le prossime news su Baldur’s Gate 3 ti invito a rimanere con noi!