Sacrifice of the Abyss è il nome scelto dallo sviluppatore D3 e dal publisher Intense per la nuova versione di Misshitsu no Sacrifice, titolo uscito su PlayStation Portable nell’ormai lontano 2010. La sua nuova veste sarà pronta a risplendere su PC via Steam e Nintendo Switch il 17 dicembre, permettendoci di scegliere tra un testo in giapponese, cinese e inglese. Per quanto riguarda il doppiaggio, invece, l’unica scelta sarà affidarsi alle capacità dei voice actor nipponici.
Già dalle prime immagini, è chiaro come Sacrifice of the Abyss sia un titolo che promette di correre incontro agli appassionati dei personaggi in stile anime che non avessero giocato la versione originale in questi dieci anni. Vediamo dunque di cosa si tratta.
Sacrifice of the Abyss, la fuga disperata di cinque ragazze
In Sacrifice of the Abyss il giocatore può prendere il controllo di cinque ragazze, che si ritrovano intrappolate in una strana città sotterranea flagellata da tradimenti e omicidi dai quali Miki e le sue compagne sperano di uscire illese. Sta a noi guidarle nella loro avventura piena di misteri fino a farle evadere dalla città e riportarle alla loro vita di tutti i giorni. Dobbiamo, però, fare attenzione, perché l’ordine in cui giocheremo gli stage dedicati a ciascuna ragazza e le decisioni che prenderemo nel cammino potrebbero condurre una o più delle cinque protagoniste a una fine prematura.
Nella nuova edizione saranno presenti migliorie dal punto di vista grafico, tra le quali spicca la decisione di ricolorare completamente il gioco per conferire un tono più vivido alle avventure che andremo a vivere. Altre novità degne di nota sono gli aiuti per chi non sapesse come proseguire, il supporto per i touchscreen e una modalità galleria, in cui sarà possibile rivedere le scene e rivivere i momenti salienti della trama. Naturalmente, l’edizione per Nintendo Switch supporterà tutti e tre gli stili di gioco dell’ibrida della grande N: portatile, da tavolo e connesso alla TV.