Secondo la Società di analisi Superdata, Fall Guys, il battle royale del 2020 sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital nel 2020, è stato il più grande lancio per PC in oltre quattro anni.
I piccoletti hanno raccolto qualcosa come 185 milioni di dollari (145 milioni di sterline) in 1 mese soltanto.
Questo dimostra l’estrema popolarità dei Bumble Royale (Royale Pucciosi) e fa assurgere il team di creatori di Fall Guys nelle top ten di vendite.
Sempre Superdata afferma che 8,2 milioni di giocatori hanno acquistato Fall Guys su PC, dato non troppo distante dal traguardo raggiunto da Overwatch della Blizzard.
È stato il maggior incasso al mondo nel mese di agosto, battendo colossi come League of Legends, Fortnite e CS: GO.
Vale la pena notare che il successo del gioco non è stato limitato al PC: oltre il successo su Steam, Fall Guys ha trovato un enorme pubblico su PlayStation 4.
Resta da vedere se Fall Guys riuscirà a mantenere questo livello di successo, soprattuto perché Among Us ora gareggia anche nella categoria “Gioco su Twitch con personaggi colorati a forma di fagiolo”. Ma con la seconda stagione a tema medievale del gioco, che dovrebbe essere lanciata tra un paio di settimane, il grande successo di Mediatonic potrebbe riservarci ancora molte sorprese.