I am Dead è l’ultima creazione in casa Hollow Pounds e pubblicato da Annapurna Interactive, ovvero lo stesso editor del più famoso titolo Journey. La data di pubblicazione è fissata per l’8 ottobre di quest’anno e le piattaforme a disposizione sono Nintendo Switch e Pc. Ecco qui sotto il trailer di lancio mostrato durante la presentazione Nintendo’s Indie World.
https://youtu.be/SWqu7b2T77I
I am Dead, alla scoperta dell’isola di Shelmeston
Morris Lupton è il protagonista di I am Dead che scopre di essere deceduto da poco tempo e si ricongiunge con il fantasma del suo cane, Sparky. Quando era in vita svolgeva il ruolo di curatore del museo dell’isola, ora invece il suo scopo è di riportare alla luce dei misteri e di evitare l’eruzione del vulcano presente sull’isola. Morris e il suo segugio fantasma andranno alla ricerca dei fantasmi della città. Per trovarli dovrai esplorare i luoghi da loro frequentati e apprendere i fatti delle loro vite. il protagonista potrà vedere attraverso gli oggetti e attraverso le persone, come una specie di raggi x sovrannaturali.
Annapurna Interactive, fucina dei giochi indie
L’editore Annapurna Interactive ha come obbiettivo di ospitare e pubblicare i vari titoli indie dei più svariati produttori proveniente da ogni parte del globo. Sotto la sua ala protettrice ci sono titoli come Journey, 12 Minutes e Outer Wilds oltre che l’ultimo arrivato I am Dead. Con quasi 27 mila follower su Steam e diverse migliaia ni vari social networks principali, Annapurna Interactive sta avendo una crescita discreta considerando l’inizio della sua attività datata 2016 e quindi relativamente giovane.