Tutti gli appassionati ai trade simulator hanno aspettato per mesi questo annuncio e finalmente è arrivato, Port Royale 4 è ufficialmente disponibile sul mercato videoludico internazionale. L’annuncio del rilascio è avvenuto nella giornata di ieri, ciononostante, il titolo sviluppato da Gaming Minds Studios e distribuito dall’editor Kalypso Media sta riscuotendo moltissimo successo all’interno della propria community di appassionati. Ambientato negli assolati Caraibi del 17° secolo, Port Royale 4 porta il giocatore a vestire i panni di un giovane governatore che dovrà competere con le principali potenze coloniali come la Spagna, l’Inghilterra, la Francia e dei Paesi Bassi nella lotta per la supremazia.
Sviluppare complesse catene di produzione, decidere impervie rotte commerciali e stringere improbabili alleanze sono solo alcune delle possibilità offerte dal titolo di Kalypso, il quale permetterà all’utente di poter altresì scegliere il comportamento da seguire per arrivare alla vittoria, onesto e amichevole oppure corrotto e infido. Un insieme di possibilità che andranno a inserirsi all’interno di una vasta e dettagliata mappa di gioco, sula quale sapersi muovere sarà fondamentale per evitare situazioni spiacevoli, come regioni tempestose o flotte di corsari pronte a fare la pelle al primo malcapitato.
“Tuonano i cannoni” delle navi su Port Royale 4!
Se la vita del gentiluomo non ti attira, puoi sempre scegliere quella del corsaro e decidere di affrontare il gioco con un ritmo decisamente più alto e ricco di azione, infatti, nel nuovo Port Royale 4 sarà possibile attaccare le nazioni rivali, assaltare le loro flotte di rifornimento oppure distruggere i loro insediamenti. Una vita da corsaro che sarà resa ancora più interessante rispetto al passato grazie al nuovo approccio a turni per il combattimento navale, dove fino a 16 navi potranno scontrarsi con tutta la loro artiglieria e utilizzando strategie speciali.
Il nuovo Port Royale 4 è disponibile nelle edizioni Standard ed Extended, di cui l’ultima include una colonna sonora digitale e contenuti di gioco esclusivi. Questo interessante gioco è attualmente acquistabile su tutte le principali piattaforme videoludiche, quali PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam), mentre sarà disponibile su Nintendo Switch entro il 2021.