Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.
Resident Evil Village, Capcom lavora per pubblicarlo anche sulle console di attuale generazione
Nonostante Resident Evil Village sia stato annunciato come un gioco sviluppato prettamente per la nuova generazione di console, l’obiettivo di Capcom è quello di pubblicare il titolo anche su PlayStation 4 e Xbox One: ad annunciarlo è stato il producer del gioco Tsuyoshi Kanda nel corso della programmazione speciale di Capcom per il Tokyo Game Show.
“Nonostante Resident Evil Village sia stato sviluppato appositamente per console e PC di nuova generazione, stiamo cercando di offrire l’esperienza anche su PlayStation 4 e Xbox One. Lo stiamo esaminando, ma non possiamo fare promesse. Tuttavia, faremo del nostro meglio per creare un’esperienza survival horror di alto livello sulle console di generazione attuale.”
Nonostante il porting rientri nei piani del publisher giapponese, Kanda non ha assicurato che questo possa essere realizzato: probabilmente, il progetto è troppo ambizioso per restare ancorato alla current gen. Non ci resta che attendere un riscontro da parte di Capcom per sapere se l’intento sia andato a buon fine.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox Series X.