La nova generazione di console è alle porte: a novembre verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, Travis Scott ha già la console
Nonostante manchino ancora alcune settimane per il rilascio della nuova console, sembrerebbe che qualcuno sia già in possesso della campionessa d’incassi ai preorder di Sony: il rapper statunitense Travis Scott ha postato sul proprio profilo Instagram una foto del DualSense, il rivoluzionario joypad di PS5. poggiato sulle ginocchia. In didascalia, il rapper ha affermato che giocherà fino all’alba.
https://www.instagram.com/p/CFlT5mcpsv7/
Probabilmente, questo post è frutto di una strategia di marketing ben congegnata: in veste di influencer, Travis Scott ha sempre riscosso un enorme successo. Basti pensare all’evento di Fortnite dove il rapper si è esibito in game con alcuni dei brani più conosciuti, facendo registrare numeri da capogiro anche per il free to play di Epic.
PlayStation 5 sarà disponibile in Europa a partire dal 19 novembre.