Se dovessimo fare una stima dei publisher più importanti di questa generazione, uno dei nomi più quotati è sicuramente Capcom. L’azienda giapponese è tornata agli antichi fasti della golden age, rilasciando videogiochi qualitativamente ottimi.
Oltre a Street Fighter V, quinto capitolo della saga picchiaduro che continua a riscuotere un ottimo successo ancora oggi, nonostante la sua pubblicazione sia avvenuta quattro anni fa, Capcom ha rilasciato l’acclamatissimo Monster Hunter World nel corso del 2018 e Resident Evil 2 Remake, rifacimento del secondo titolo della famosa serie horror. Inoltre, a marzo 2019 è stato pubblicato Devil May Cry 5, videogioco che i fan aspettavano da oltre dieci anni.
Devil May Cry 5 Special Edition si mostra al Tokyo Game Show 2020
Nel corso dell’evento imbastito da Sony per annunciare data e prezzo di PlayStation 5, il colosso giapponese ha voluto presentare nuovi titoli che approderanno in next gen: fra questi vi è Devil May Cry 5 Special Edition, un porting del gioco con i dovuti upgrade e nuovi contenuti inediti.
Durante il Tokyo Game Show 2020 Capcom ha approfondito la questione, rilasciando nuove informazioni: il team ha mostrato il titolo in ray tracing, la quale funzionalità sarà esclusiva temporaneamente per PlayStation 5: per quanto riguarda i contenuti in game, oltre alla possibilità di affrontare le missioni della campagna con Vergil, saranno implementate due nuove modalità.
La modalità Turbo aumenterà la velocità di gioco a 1,2x rendendo i combattimenti sempre più frenetici e immediati: per quanto riguarda la modalità Legendary Dark Knight, questa aggiungerà una grossa quantità di nemici, facendoci scontrare contro numerose orde di demoni.
Non mancherà inoltre il Palazzo di Sangue, DLC gratuito post-game presente in numerosi capitoli del franchise.
Devil May Cry 5 è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. La versione Special Edition sarà acquistabile in digitale per PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio della nona generazione di console.