Arriva su Steam la nuova edizione Digital Deluxe di The Sojourn, puzzle game 3D in prima persona che ti trasporterà in un viaggio tra mondi paralleli intrisi di magia e mistero, nei quali dovrai cimentarti con dozzine di enigmi e rompicapo che metteranno alla prova il tuo ingegno.
Sviluppato da Shifting Tides (studio con sede nel Regno Unito particolarmente attento a creare design innovativi e ad avere cura di ambientazioni, atmosfere e narrazione) e pubblicato da Iceberg Interactive (editore indipendente fondato nel 2009 nei Paesi Bassi da giocatori veterani che lavorano a stretto contatto con sviluppatori di titoli indie e mainstream di tutto il mondo), The Sojourn è stato definito da critica e stampa come “splendido puzzle game in prima persona con design accattivante e atmosfere ricche” (Hardcore Gamer) e “divertente e stimolante” (Indie Hive).
Già acquistabile su Steam a 24,99$ a cui si aggiunge un sconto del 33% solo per la settimana di lancio, il gioco è anche disponibile per PlayStation 4 e Xbox One e presto arriverà su GOG.com.
The Sojourn è suddiviso in quattro capitoli, ognuno con un proprio stile e atmosfera, nei quali dovrai cimentarti in decine e decine di enigmi da superare con il tuo ingegno per sbloccare antichi artefatti che ti permetteranno di liberare i mondi dall’oscurità, svelando così i fantastici paesaggi di cui sono costituiti.
Questa edizione speciale, oltre al gioco base, offre la possibilità di provare una demo di Equilibrium, che viene descritto come “The Sojourn all’inizio del suo sviluppo“. Inoltre riceverai anche due art-book in PDF dove potrai ammirare nel dettaglio tutta la componente artistica del gioco, i design delle ambientazioni e screenshot di entrambi i titoli. La colonna sonora originale ad opera del compositore Nemo Ghasemi, invece, sarà disponibile all’acquisto separatamente o, se acquistata con questa edizione speciale del gioco, come parte di un Gold Pack scontato.