Previsto originariamente su PlayStation 4, PC, Xbox One e Xbox Series X il 13 novembre 2020 in occidente, Yakuza: Like a Dragon farà la sua entrata in scena anche su PlayStation 5 esattamente a marzo 2021 in concomitanza con l’arrivo della nuovissima ammiraglia Sony.
Oltre a questa notizia, Sega ha annunciato che i giocatori PlayStation 5 potranno mettere le mani su Yakuza: Like a Dragon esattamente il 2 marzo 2021. Mantenendo fede alla promessa di un update gratuito per la nuova generazione, chi acquisterà la copia digitale del titolo su PlayStation 4 riceverà l’aggiornamento alla versione next-gen senza spendere una moneta in più. Ovviamente questo comprende anche la versione Xbox One/Series X del titolo.
E’ stata resa nota anche la possibilità del supporto incrociato per i salvataggi di Like a Dragon, così che possano essere trasferiti tra le due console Microsoft. Al momento non è ancora ben chiaro se la funzione cross-play sia nei piani di Sony, dovremmo aspettare che PlayStation 5 si faccia strada durante il prossimo anno e sperare che questa funzione sia messa in atto anche per lei.
Yakuza: Like a Dragon ha fatto capolino nei negozi giapponesi ad inizio anno presentando grandi cambiamenti. Per prima cosa il protagonista non è Kazuma Kirya ma Ichiban Kasuga. Il gameplay ha subito cambiamenti importanti come le meccaniche di combattimento che da in tempo reale sono state scambiate con meccaniche a turni.
Ricordo ancora che Yakuza: Like a Dragon è atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One e Xbox Series X il 13 novembre 2020 e il 2 marzo 2021 su PlayStation 5.