Nintendo è, come sempre, in grande fermento per quanto riguarda i titoli in uscita tra fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Ieri abbiamo appreso che nella lista dei titoli sottoposti a rating in uscita per Nintendo Switch era presente anche Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, titolo uscito originariamente nel 2010 e atteso con molto interesse dai fan, specie sulla console Nintendo per cui i racing di livello sono davvero pochi.
La notizia di oggi è che in Australia è stato sottoposto a valutazione anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, dalle locali strutture preposte.
Diversamente dal titolo di EA, Nintendo ha già annunciato l’uscita di questo titolo, che non arriva quindi a sorpresa, anche se la sua uscita non ha destato al momento lo stesso interesse di Super Mario 3D All Stars. L’uscita del pacchetto è prevista per il prossimo 12 febbraio e, dopo tutti i ritardi a cui abbiamo assistito in questa annata molto particolare, la classificazione ci assicura in qualche modo sull’effettiva uscita di questo titolo ambientato nell’universo di Super Mario.
Ovviamente, come avvenuto per la versione per Wii U, anche la versione per Switch (che comprende anche una nuova espansione) ha ricevuto il rating G, che sta per general, ad indicare che si tratta di un titolo adatto a tutti.
Vista la pignoleria degli australiani, l’Australian Classification Board segnala che il gioco contiene “violenza e temi molto leggeri” insieme a “interattività online”.
Questo sembra principalmente riferito a Bowser’s Fury, che dovrebbe contenere nuovi livelli e nuove sfide.
Nintendo ha dichiarato che condividerà presto ulteriori dettagli sulle “cose divertenti che il gioco ha da offrire”.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori approfondimenti su questo e su altre uscite da parte di Nintendo, continua a seguirci per tutte le ultime novità.
Super Mario 3D + Bowser’s Fury uscirà il 12 febbraio su Nintendo Switch.