EA Play, di suo un servizio in abbonamento, sta per unirsi in sodalizio a Xbox Game Pass come bonus aggiuntivo. La proposta di Microsoft fa centro un’altra volta, costruendo un’offerta sempre meno ignorabile. Lo stesso manifattore ha confermato oggi stesso l’unione dei due servizi, prevista il 10 novembre. A beneficiarne saranno prima di tutto gli iscritti su console, con un tempismo impeccabile per l’arrivo di Xbox Series S ed Xbox Series X. I giocatori su PC, dal canto loro, dovranno attendere fino a dicembre per poter usufruire di EA Play, che sarà disponibile per tutti i tipi di iscrizione.
Non solo Xbox Game Pass
Il publisher ha anche notato che “alcuni dei migliori titoli di EA Play” saranno disponibili su Android tramite il cloud. Probabilmente sapremo di più in merito a quali giochi siano previsti per il servizio nei prossimi giorni, ma in ogni caso si tratta di un buon bonus da aggiungere ai giochi già disponibili su Xbox Game Pass. I benefici però non si limitano a quanto appena elencato: gli altri che EA Play include sono l’accesso alla raccolta dei classici di Electronic Arts, sconti sui contenuti digitali, e un periodo di prova (limitato a 10 ore) per i titoli prossimi alla loro pubblicazione.
EA Play, quanti ne vuoi dei soldi miei?
Xbox Game Pass Ultimate richiederà tredici euro al mese, dando accesso ai titoli di Game Pass su PC e console insieme ad Xbox Live Gold. Il cloud è stato recentemente aggiunto al servizio con più di 150 titoli disponibili. Come abbiamo notato qui sopra, Xbox Series X ed Xbox Series S usciranno giusto in tempo. Un pacchetto dunque più che allettante, considerando l’enorme output che Electronic Arts aggiunge all’offerta grazie all’ultima aggiunta rappresentata da EA Play. Un’offerta alla quale, almeno al momento, Sony non sembra sapere come, quando e se rispondere.