The Hong Kong Massacre non è esattamente il primo titolo che ci sarebbe venuto in mente per esemplificare la capacità di Nintendo Switch di accattivarsi le terze parti, ma in passato sono avvenute cose più strane. Da non confondersi con il famigerato titolo pirata Hong Kong ’97, si tratta di uno sparatutto con visuale dall’alto descrivibile come “Hotline Miami all’orientale”. A un anno dall’uscita, il nuovo publisher Untold Tales ha confermato che pubblicherà il titolo per Nintendo Switch. Non sono però stati specificati una data o quantomeno un periodo di uscita previsto.
La violenza è vicina, quando giochi in Cina
Uscito nel 2019 per PlayStation 4 e PC, The Hong Kong Massacre vede come protagonista un detective che brama vendetta per la morte del collega. Come impone la tradizione cinematografica di John Woo, è possibile schivare, coprirsi dietro oggetti diversi e saltare fuori dalle finestre per crivellare di colpi i nemici. Il bullet time in stile Matrix permette di bilanciare una situazione che vede sia il giocatore che i suoi nemici fragili allo stesso modo. Chiunque infatti può ritrovarsi fuori dai giochi al primo colpo: dovremo saper sfruttare ogni malizia del gameplay a nostro vantaggio. Prima di passare alla ripubblicazione per Nintendo Switch di Untold Tales, vediamo il trailer originale.
La varietà di The Hong Kong Massacre
Le ambientazioni in cui potremo mettere alla prova ciò che impariamo in ogni sessione di gameplay offrono molte variazioni sul tema. La città da esplorare in The Hong Kong Massacre offre non poca varietà, nonché altrettante sfide. Completandole, potremo ottenere nuove armi con cui darci ulteriormente alla pazza gioia. Per l’occasione, è stato rilasciato anche un nuovo trailer con cui Untold Tales ci rende partecipi di questa e delle altre uscite che ha in cantiere per console che si estendono anche oltre il solo Nintendo Switch.