Come ormai diciamo sempre, nuovo giorno, nuovo sconto su iCrewPlay. Stavolta ti portiamo un’offerta Amazon davvero niente male, che vede il recente Borderlands 3 scontato a soli 20,99 Euro al posto dei canonici 69,99 Euro. Un ottimo taglio di prezzo per un gioco relativamente recente, che riesce anche a regalare parecchie soddisfazioni a tutti gli appassionati del genere.
Borderlands, infatti, è una saga storica, che secondo molti appassionati ha posto le basi per il sotto genere dei looter shooter, ovvero quella serie di titoli totalmente basati sulla progressione del personaggio attraverso il reperimento continuo di bottino sempre più potente. Proprio da queste basi abbiamo visto esperienze come Destiny o The Division (trovi la nostra recensione dell’espansione Warlords of New York).
Borderlands 3, invece, prende la formula gettata dai suoi (già eccellenti) predecessori e la migliora in tutti i suoi aspetti, introducendo un gran numero di contenuti. Il gioco brilla proprio per quantità: tante -tantissime- armi, missioni, segreti e così via. Le terre di confine sono un posto traboccante di bottino e di cose da fare, un perfetto parco giochi da esplorare per mesi e mesi.
Lo stesso vale per la parte GDR. I Cacciatori della Cripta sono ora più personalizzabili che mai, permettendo ai giocatori di costruire build più varie e interessanti, che combinano le abilità di armi e delle skill individuali.
Tutto questo, ovviamente, è ancora più bello con gli amici. Infatti, Borderlands 3 propone una delle migliori modalità coop mai viste: si può giocare il titolo con un amico online o in locale a schermo condiviso, con nemici e ricompense adeguate al livello dei due giocatori. Questo vuol dire che ognuno vedrà tutto proporzionato al suo livello, anche se questo è diverso da quello del compagno.
In poche parole, se i gameplay di Borderlands ti incuriosiscono almeno un pò, dovresti assolutamente provare questo terzo capitolo, che è forse il più rifinito della serie. A questo prezzo, poi, è difficile dire di no.