Il nuovo aggiornamento di Blightbound, il dungeon crawler sviluppato da Ronimo Games e pubblicato da Devolver, aggiunge nuove e interessanti funzionalità al gioco.
L’aggiornamento Helpling Hands offre proprio ciò che promette: un aiuto valido per contrastare le forze oscure. Con l’update, infatti, sarà possibile aggiungere dei bot alla propria squadra, in modo da compensare eventuali mancanze.
Blightbound è, infatti, un videogioco per tre giocatori, ma con l’aggiunta dell’IA nel gioco sarà ora possibile giocarlo anche in due o in giocatore singolo. In questo modo quando non si riesce a unirsi ad altri giocatori in una partita già in corso è possibile giocare ugualmente con i bot.
L’aggiunta dei bot non è però l’unica novità di questo aggiornamento, a dirla tutta abbastanza corposo. L’aggiornamento supporta ora 9 lingue: oltre all’inglese ci sono anche tedesco, francese, spagnolo, portoghese (brasiliano), russo, coreano, giapponese e cinese (tradizionale e semplificato). Altre lingue saranno aggiunte successivamente.
Helping Hands: scopriamo l’aggiornamento di Blightbound
Helping Hands sblocca anche un nuovo personaggio giocabile: Seirinne, una giovane pirata, di classe Assassina, con nuove abilità. Tra queste, Shadow Statue permette al personaggio di bloccare i propri nemici e far loro danni prolungati.
Insieme al nuovo personaggio però, compaiono anche nuovi nemici: Gravesteel, Assailant Gijs e Bloodmaster Krux. Il crafting si arricchisce di 7 nuovi oggetti e tre nuove “ricette” per creare nuovi oggetti, ulteriori cambiamenti sono stati apportati anche al sistema di crafting, vediamo quali.
Uno dei materiali più utilizzato nel crafting, l’Aetheri Crystals, invece di essere fruibile tramite drop dopo aver sconfitto i nemici, sarà inserito sotto forma di ricompensa, in modo da aiutare i giocatori nel crafting.
Blightbound è disponibile in Early Access su Steam dal 29 luglio di quest’anno, e presumibilmente dovrebbe essere completato nel giro di un anno. Lo sviluppo includerà l’aggiunta di nuovi eroi e il miglioramento del sistema di combattimento, includendo anche nuovi scenari e la possibilità di scegliere tra diverse difficoltà.