Demon’s Souls è certamente uno fra i tanti motivi per cui tutti noi attendiamo con trepidazione il rilascio di PlayStation 5. Ora, a parte ciò che abbiamo potuto all’evento di presentazione della Sony qualche tempo fa, abbiamo qualche altra informazione scottante che riguarda il remake del superclassico della From Software: pare che dovremo decidere fra una definizione in 4K e i famosi/famigerati 60 fps.
Cosa comporterà la scelta?
Demon’s Souls si presenterà, quindi, fin da subito, come una bella sfida. Sacrificheremo, infatti, i nostri adorati fotogrammi in cambio di una risoluzione maggiore oppure rinunceremo al 4k per assicurarci 60 fotogrammi al secondo? Scelta tosta. Almeno sappiamo che, in teoria, ci verrà assicurato il ray tracing, che non avrebbe motivo di essere escluso da una modalità piuttosto che dall’altra.
Il pre-order del gioco è già disponibile e, per noi europei, sarà disponibile a partire dal 19 novembre.
Il confronto con l’originale
La domanda che molti si stanno ponendo è la stessa che ci siamo posti tutti all’annuncio del remake di Resident Evil 2, che si è rivelato un successone ed un ottimo lavoro da parte di Capcom. La risposta a tale domanda, tuttavia, non è sempre così scontata: ricordiamo, infatti, che il remake di Resident Evil 3 è stato aspramente criticato per aver escluso molte parti del gioco originale e per averne alterato lo spirito, deformandolo in una sorta di action-splatter (sì, dev’essere proprio un vizio di Capcom, ogni tanto devono rovinare i loro prodotti). Ebbene, il remake di Demon’s Souls reggerà il confronto con l’originale? Le immagini rese disponibili del celebre Tower Knight, visibili ad inizio e fine articolo, promettono bene.