Poche ore fa è stato rilasciato attraverso il canale YouTube di IGN il trailer di Amnesia: Rebirth, nuovo capitolo del fortunato franchise Amnesia sviluppato da Frictional Games.
Amnesia: Rebirth le origini della saga brevemente
Immesso in commercio per la prima volta nel 2010 Amnesia: Dark Descent segue la storia di Daniel, un giovane londinese che si risveglia nelle sibaritiche sale del castello di Brennenburg senza ricordare alcunché ma con la preoccupante certezza di essere braccato da qualcosa. Complice un ritmo incalzante, un’atmosfera ispirata, un ottimo comparto audio e una meccanica di gioco angosciante e ansiogena Amnesia si è portata a casa numerose lodi e critiche positive sia da parte dei videogiocatori che dalla stampa specializzata entrando nell’olimpo dei survival horror.
Il titolo ha avuto anche un sequel, un po’meno fortunato, chiamato Amnesia: A Machine For Pigs e sviluppato da The Chinese Room.
Nel Gameplay di gioco, mostrato qui sopra, possiamo vedere la protagonista Tasi Trianon gironzolare tra le stanze di una fortezza scappando da qualcosa, un incubo terrificante che la porterà a esplorare i limiti della resilienza umana nel suo straziante viaggio attraverso la devastazione e la disperazione. Dopo essersi nascosta in un carro armato per sfuggire alla immonda visione che la insegue, Tasi continua la ricerca di una via di fuga inconsapevole delle terribili avversità a cui andrà in contro durante la sua terrificante avventura.
Manca poco ormai all’uscita del gioco che vedrà la luce il 20 ottobre per PC e PlayStation 4 ma se proprio non riesci ad aspettare puoi acquistare la Amnesia Collection disponibile ora per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il bundle contiene i due capitoli della saga Amnesia: Dark Descent e Amnesia: A Machine For Pigs perfetti per che si vuole approcciare al mondo di Amnesia in attesa del nuovo capitolo.