Manca ormai pochissimo per cambiare il nostro modo di vedere le corse automobilistiche nei videogiochi: Mario Kart Live: Home Circuit uscirà tra sole due settimane, il prossimo 16 ottobre. Per l’occasione, Nintendo e gli sviluppatori di Velan Studios hanno diffuso un nuovo trailer del titolo insieme a una serie di informazioni che chiariscono quale sarà la nostra esperienza di gioco nel nuovo racing game dedicato all’idraulico più famoso del mondo.
Mario Kart Live: Home Circuit è un videogioco in realtà aumentata, grazie al quale potremo telecomandare un vero kart con la nostra Nintendo Switch e farlo sfrecciare attraverso piste pensate da noi che sfruttano i mobili di casa nostra come speciali ostacoli. Per fare ciò basta disporre i quattro cancelli inclusi nella confezione dove vogliamo e impostare la pista correndo un giro di prova.
Mario Kart Live: Home Circuit, tutte le modalità
In Mario Kart Live: Home Circuit potremo anzitutto cimentarci nel Grand Prix, una vera e propria stagione automobilistica che ci vedrà impegnati in 24 gare contro i Koopa. Ma attenzione: gli oggetti che ci verranno lanciati in game avranno un effetto sul nostro kart fisico, dall’aumento di velocità connesso ai funghi alla perdita di controllo dovuta alle bucce di banana. Starà dunque a noi mantenere salda la presa sul volante ed evitare il disastro, tenendo bene a mente, però, che si può attivare l’opzione di sterzo assistito per chi non si sentisse sicuro.
Le altre modalità di Mario Kart Live: Home Circuit sono pensate per garantire ulteriore sfida che soddisfi i giocatori più esperti. La Custom Race, ad esempio, fornisce la possibilità di aggiungere altri ostacoli e oggetti alla pista, lasciando così spazio a risultati più creativi. Nei Time Trials, com’è evidente dal nome, dovremo superare noi stessi o un amico in velocità, ottenendo il tempo migliore su una stessa pista. Questa modalità, inoltre, può essere giocata con una sola Nintendo Switch e un solo kart fisico. Infine, la Mirror Mode farà crollare le nostre sicurezze e ci costringerà a correre a comandi invertiti, sterzando a destra ogni volta che vogliamo girare a sinistra e così via.
Mario Kart Live: Home Circuit è acquistabile in una confezione che prevede un kart fisico con Mario o Luigi, quattro cancelli e un cavo USB per ricaricare il nostro bolide. Il prezzo previsto per la confezione è di 109,99€.