The Falconeer è un RPG in cui dovremo impersonare un cavaliere che solca i cieli in groppa al proprio falco e ingaggia battaglie spietate a mezz’aria. Il titolo, sviluppato da Tomas Sala e distribuito da Wired Productions, sarà disponibile dal prossimo 10 novembre per PC via Steam, Xbox One e Xbox Series X.
Per ingannare l’attesa, in queste ore è stato pubblicato un trailer denominato “The Free and the Fallen”, in cui il protagonista viene mostrato mentre percorre varie aree della mappa, che promette di essere composta da numerose fazioni in guerra fra loro. Secondo lo sviluppatore, lo scopo era quello di creare un mondo in cui “it’s never immediately clear who is a good guy or a bad guy” e far immergere il giocatore nei paesaggi e scoprire le culture delle popolazioni che lo abitano.
The Falconeer, tutte le informazioni
Questa libertà lasciata ai giocatori si riflette anche nelle opzioni di customizzazione di The Falconeer, che permettono di scegliere le origini e il background del personaggio prima di formare un legame indissolubile con il proprio falco. Inoltre, si potrà adattare il proprio stile di gioco cambiando tra le varie classi disponibili e applicando mutageni in pieno stile The Witcher.
L’opzione forse più gradita, tuttavia, è quella di scegliere tra le quattro fazioni in lotta, dal potere imperiale del Northern Imperium ai cani sciolti della Freebooter Rebellion, passando per gli studiosi del Mancer Order e i mercanti delle Civilian Freehouses. Va da sé che sarà possibile sentire le ragioni di tutte e quattro le parti attraverso la creazione di salvataggi multipli, garantendo rigiocabilità a The Falconeer e un’esperienza a tutto tondo ai giocatori.
L’offerta del titolo, tuttavia, non si ferma a una storia complessa e un mondo che si preannuncia interessante, ma coinvolge soprattutto le battaglie aeree. Il gameplay è stato definito “fast, brutal and devastating” dagli sviluppatori, che promettono scontri adrenalinici con ogni tipo di cavalieri volanti, tra cui gli immancabili Weaver Dragons, in un cielo perennemente solcato dalle aeronavi civili.