Gli sviluppatori Paul Helman e Sean Scapelhorn hanno annunciato ufficialmente che Horace, approderà su Nintendo Switch il 21 ottobre 2020 in formato digitale.
Horace: cenni su un platform dal taglio umoristico
Dopo il suo successo su PC, il paltform umoristico di 505 Games approderà a breve su console ibrida per un’esperienza “tascabile” e godibile. Il titolo è un chiaro elogio ai vecchi giochi a 8 e 16 bit in chiave satirica ma alle volte decisamente toccante.
Il lavoro svolto dal team di sviluppo mostra un’attenzione particolare per il mondo del retro gaming, interpretato con una chiave di lettura che ironizza molto sul genere ma allo stesso tempo ne rivela gli elementi chiave. Horace è dunque un titolo che mira a divertire il giocatore, a svelare e ammodernare una parte di storia videoludica davvero affascinante.
Horace è un’avventura basata sulla trama, su pixel, piena di riferimenti alla cultura popolare e nostalgica che farà sorridere ogni giocatore che ama l’era a 8 e 16 bit!
Horace è un’esperienza realizzata a mano con tanto amore che vi farà ridere, piangere ed esultare, mentre vivrete una narrazione toccante, completa di scene di taglio cinematografico, una serie di mini giochi e tanti segreti che aspettano di essere scoperti.
I giocatori che effettuano il preordine di Horace su Nintendo eShop, potranno usufruire di uno sconto del 10%.
Puoi seguire la comunità di Horace, sulla pagina Twitter ufficiale.
In attesa del giorno del lancio, puoi visionare il trailer del titolo a seguire.