Borderlands 3, shoot n’loot targato GearBox, sta per cominciare il suo secondo ciclo vitale, e con esso porterà nuovi contenuti, modalità e tante altre novità che daranno al gioco un’aria di freschezza.
Randy Pitchford, capo di GearBox Software ha annunciato durante una conferenza per Gamespot una delle novità in arrivo per l’anno 2 di Borderlands 3, una nuova modalità chiamata Corsa alle Armi, la quale a detta sua, darà la sensazione di ”essere un gioco completamente nuovo”.
La modalità aggiuntiva sarà slegata dalle vicende della campagna principale, confermando quindi una natura standalone.
“il nostro obiettivo era quello di rendere la ‘corsa alle armi’ davvero importante nel nostro gioco che già conta un arsenale con milioni di elementi di equipaggiamento. Potrei parlare di questa modalità per ore, ne sono così entusiasta ma non posso aggiungere altro, se non che avrà luogo in un’ambientazione tutta sua e che non sarà una battle royale”. Queste le parole del direttore dello studio creativo Graeme Timmins, entusiasta per ciò che è in arrivo sullo sparatutto GearBox.
Non ci sono stati svelati altri dettagli riguardo la nuova modalità, ma il capo ha tenuto a precisare che non si tratta di un battle royale, ma di un nuovo contenuto con una propria natura ed ambientazione.
La presentazione ufficiale di Corsa agli Armamenti dovrebbe essere pianificata per la fine di ottobre in simultanea con le espansioni dell’anno 2 e l’upgrade per next-gen che porterà tante altre novità, fra cui i 60 fotogrammi al secondo, il supporto 4k e lo split-screen per 4 giocatori.
Ma non finisce qui, altri DLC sono in arrivo per Borderlands 3, fra cui 4 dlc che porteranno avanti la trama del gioco.