Pikuniku è un interessante e divertente platform indie uscito pochi giorni fa su Epic Games Store al modico prezzo di niente: il gioco resterà completamente gratuito fino all’8 ottobre. Dopo questa data il prezzo per acquistarlo sarà di 12,99€. Se ti piacciono i platform noi ti consigliamo di accaparrartelo ora perchè si tratta, per quel che abbiamo potuto vedere di un titolo davvero valido. Vediamo qualche dettaglio.
La storia
La storia di Pikuniku è abbastanza particolare. Siamo una bestiolina rossa, risvegliata da un fantasma dopo un lunghissimo sonno, senza nome e senza scopo preciso. Una volta usciti dalla nostra caverna, ci ritroveremo in un villaggio abitato da altri personaggi non troppo diversi da noi. Questi saranno inizialmente spaventati, a causa di una leggenda che narra di una bestia malvagia che ci assomiglia molto, ma poi ci accoglieranno a braccia aperte, specie dopo che avremo svolto diverse mansioni all’interno del villaggio, come riparare un ponte, costruire uno spaventapasseri e altro. Scopriremo che il villaggio è dominato dalla Sunshine Inc., un’organizzazione che regala palate di soldi in cambio di risorse. Ma niente è come sembra.
Gameplay e grafica
Pikuniku è un gioco estremante variegato, specialmente per essere un platform. Ci ritroveremo a svolgere numerose missioni e attività secondarie, giocando ad uno sport simile al basket ma adattato ai nostri buffi personaggi, facendoci coinvolgere in frenetiche dance battle con i robot malvagi, scavando nel terreno emulando DigDug, arcade Namco del 1982, e molto altro ancora. Potremo calciare, saltare e rotolare, oltre che indossare diversi accessori che, a volte, conferiranno diverse capacità. La grafica è forse l’unico punto debole di Pikuniku: non si può neppure definire cartoonesca perchè sembra fatta direttamente con paint, ma vi assicuriamo che le animazioni e la fisica sono assolutamente credibili nel contesto.
Prova e non te ne pentirai!
Che aspetti a provarlo anche tu? Ti ricordiamo che il gioco sarà gratuito fino alle 17:00 di Giovedì 8 ottobre, quindi sbrigati! Pikuniku ha anche delle divertenti modalità sfida per due giocatori, motivo ulteriore per accaparselo subito, assieme ad un gameplay davvero coinvolgente e una storia mindblowing.