Che cos’è che ti definisce? Chi sei o il viaggio che compi? In Baldur’s Gate 3 entrambe le cose.
Creare un personaggio in Baldur’s Gate 3 è l’inizio della tua storia. Baldur’s Gate 3 è un mondo con una grande quantità di giocatori e il personaggio più importante in quel mondo sei tu. Ecco perché differenziarlo il più possibile per renderlo unico è così importante, anche dal punto di vista grafico.
Le opzioni di creazione del personaggio, all’inizio del gioco, in Baldur’s Gate 3 sono numerose.
In primo luogo, inizierai assegnando sei punti totali a varie abilità tra cui Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Saggezza e Carisma.
Successivamente, determinerai le tue abilità iniziali. Questo determina in quali abilità sarai particolarmente esperto in Baldur’s Gate 3, tra cui Acrobazie, Inganni e Stealth (Furtività).
Poi c’è l’aspetto del tuo personaggio. Ci sono 16 razze e sottorazze in totale, con 150 teste tra cui scegliere, ognuna delle quali è stata meticolosamente scansionata in 3D nel gioco.
Nel periodo di accesso anticipato per Baldur’s Gate 3, che verrà lanciato la prossima settimana il 6 ottobre, ci sono solo otto razze disponibili tra cui scegliere. Questi includono Umano, Githyanki, Elfo, Drow, Mezzelfo, Nano, Hafling e Tiefling, ognuno dei quali ha sottorazze come Asmodeus Tieflings o Seldarine Drows, per esempio.
Ci saranno un sacco di cose da approfondire quando Baldur’s Gate 3 entrerà in early access la prossima settimana. In precedenza Larian, uno degli sviluppatori, ha parlato delle opzioni romantiche e dei meccanismi del party, ma c’è ancora molto da scoprire nel gioco finale.