Sequel di Astro Bot Rescue Mission, Astro’s Playroom è un platform 3D sviluppato da ASOBI Team di SIE Japan Studio in collaborazione con Sony che non usufruirà di download, in quanto sarà già preinstallato su PlayStation 5 e completamente gratuito. Il gioco è stato annunciato con un trailer durante la presentazione di PS5 l’11 giugno 2020. Ora, la domanda sorge spontanea: quanto peserà il gioco? Quanto spazio occuperà sulle nostre console?
A quanto emerso da alcune indiscrezioni e foto online, sembrerebbe che Astro’s Playroom pesi solo 2,38 GB! Sicuramente, un valore accettabile considerando la mole di memoria che siamo abituati ad occupare con altri titoli. Ovviamente questo, è un titolo gratuito per lo più dimostrativo. Il suo scopo è sicuramente quello di dilettare qualche ora i giocatori della neo console, prendendo confidenza con l’interfaccia, il controller ecc.
Rimane comunque un’idea molto carina e, nonostante Astro’s Playroom sia lontano dall’essere concepito come un qualsiasi “gioco completo”, sembra avere del potenziale e potrebbe risultare davvero piacevole.
In definitiva, i simpatici robottini ci terranno compagnia inaugurando una nuova e fresca stagione videoludica, senza toglierci eccessivo spazio nella SSD di PlayStation 5. Il compromesso sembra accettabile!
Per chi si fosse perso il tenero trailer di gioco, vi invitiamo a darci un’occhiata a seguire.