Confermando la previsione che parlava dell’uscita a novembre, è stata appena annunciata la data ufficiale di rilascio di The Pathless per il 12 novembre su tutte le piattaforme supportate (PlayStation 4, PlayStation 5, Epic Games Store e Apple Arcade). Nel gioco (open world di avventura in terza persona in single player) vestirai i panni della Cacciatrice, maestro d’arco in viaggio per liberare il suo mondo da una oscura maledizione, attraverso epiche battaglie all’ultima freccia e complessi enigmi da risolvere, accompagnato solo dalla tua aquila. Gli sviluppatori Annapurna Interactive e Giant Squid hanno anche condiviso qualche dettaglio di gameplay del titolo.
Dettagli di gameplay e del mondo di gioco
Per quanto riguarda la versione per PlayStation 5, è stato assicurato un frame rate a 60fps e che si avvertirà la sensazione della tensione della corda dell’arco e delle frecce scoccate grazie al feedback tattile del pad.
Giant Squid ha descritto The Pathless come “un enorme open world in cui ogni angolo è realizzato a mano per fornire un’esperienza esplorativa davvero gratificante”.
Ricco di artefatti, enigmi e segreti da scoprire, il titolo non presenterà una mappa consultabile durante l’esplorazione, rendendo l’esperienza esplorativa più immersiva e complessa, in cui sarà fondamentale prendere dimestichezza con il il territorio e i suoi punti di riferimento, così da potersi muovere agevolmente nel mondo di gioco.
Lo sviluppatore, inoltre, ha affermato che sarà in The Pathless possibile incontrare “coloro che hanno percorso questi sentieri prima di te” e udire “le loro ultime parole echeggiano dall’aldilà“. Queste criptiche affermazioni portano ad ipotizzare che ci potrebbe essere una sorta di modalità “multiplayer asincrona“, grazie alla quale si potrebbero osservare le azioni di altri giocatori che sono passati da quella zona prima di noi. Ovviamente queste rimarranno nostre supposizioni fino a quando non verranno rilasciati altri dettagli o quando potremo provare direttamente il gioco una volta rilasciato.
Non ti resta che rimanere sintonizzato su questi canali per scoprire con noi ulteriori dettagli e gameplay in arrivo presto!