Zenimax non riesce proprio a stare con le mani in mano e ha deciso di deliziarci con una nuova opera! Ormai da qualche settimana la compagnia è stata acquistata da Microsoft: un colpaccio a livello finanziario che darà i suoi frutti col tempo, ovvero quando i titolo prodotti dalle software house sotto Zenimax (una fra tutte Bethesda) verranno portati sul servizio Xbox Game Pass e quando poi le prossime esclusive verranno rilasciate soltanto sulla Xbox.
Ma non è certo questo il momento per fermarsi: ed ecco che Zenimax Online (sottodivisione di Zenimax che ha creato The Elder Scrolls Online) si mette già al lavoro per ampliare la sua libreria!
Zenimax Online, an Xbox studio, is in pre-production on a new AAA game.
– new IP
– "Experience developing open world games"
– new game engine
– Elder Scrolls Online will keep receiving active supportThe studio is on a massive hiring spree.
Careers: https://t.co/yfYurgie59
— Klobrille (@klobrille) October 4, 2020
Zenimax Online e il nuovo progetto: ecco i primi rumour
I primi rumour arrivano dall’account Twitter di Klobrille per nuovo progetto: pare appunto che Zenimax Online stia assumendo nuovo personale per la creazione di un nuovo titolo che punta ad essere un tripla A.
Secondo il tweet di Klobrille, Zenimax Online cerca personale abituato alla creazione di giochi open world per lo sviluppo di un nuovo titolo che non sarà uno sviluppo online di un gioco già esistente, bensì un’idea del tutto nuova e innovativa.
Il nuovo personale quindi, oltre a dover avere già esperienza nel campo degli open world, dovrà anche aver a che fare con un nuovo motore grafico pensato per questo nuovo titolo che andrà a sfruttare tutte le potenzialità delle prossime console next-gen.
Inoltre arriva una rassicurazione per quanto riguarda i fan delle produzioni Zenimax: lo sviluppo di questo nuovo progetto non farà dimenticare i progetti già esistenti, assicurando un supporto prossimo e continuativo a The Elder Scrolls Online e non solo, come ad esempio la nuova espansione in arrivo dal titolo Markarth.
Siamo sicuri che Zenimax Online ancora una volta ti porterà in un nuovo e fantastico mondo, aiutato da nuove idee e soprattutto dalle prossime console next-gen. Rimani sintonizzato con noi per nuovi rumours!