Fifa 21 sembra adattarsi sempre di più alla realtà. Mentre i direttori sportivi in queste ore si stanno affannando per completare gli ultimi trasferimenti prima della fine del calciomercato, i fortunati che hanno già tra le mani il simulatore calcistico di EA in early access possono acquisire gratuitamente il Deadline Day Pack. Si tratta di un pacchetto per la celebre modalità Ultimate Team che consentirà di ottenere quattro giocatori in prestito, formula quest’anno particolarmente in voga nel mondo del pallone a causa delle ripercussioni economiche del Covid-19.
Per tutti gli altri, l’attesa è comunque ancora breve: Fifa 21 uscirà, infatti, il 9 ottobre per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch. Su quest’ultima, com’è ormai tradizione, arriverà solamente la Legacy Edition, una versione che prevede un numero ridotto di modalità per venire incontro alle limitazioni tecniche dell’ibrida di casa Nintendo. In ogni caso, l’Ultimate Team, grossa fonte di guadagno per EA, sarà certamente disponibile anche in questa edizione.
Fifa 21, come ottenere il Deadline Day Pack
Le modalità per ottenere Fifa 21 in early access sono decisamente semplici, oltre che fin troppo pragmatiche: fatta eccezione per streamer, pro player e altri soggetti a cui il titolo è fornito direttamente dal publisher, i giocatori potranno farlo proprio il 6 ottobre acquistando la Champions Edition o la Ultimate Edition. Basterà poi accedere all’Ultimate Team con il proprio account personale entro la mezzanotte del 9 ottobre, per far sapere a EA di aver ottenuto l’early access, e giocare per almeno mezz’ora.
Il Deadline Day Pack arriverà come ricompensa una settimana dopo, il 16 ottobre, a tutti i giocatori che abbiano sfruttato questa possibilità e potrebbe includere giocatori da tenere d’occhio come Gareth Bale, Timo Werner e Thiago Alcantara. Tutti i direttori sportivi del mondo videoludico sono quindi avvisati: la scadenza si avvicina a grandi passi e il nuovo campionato di Fifa 21 è ormai alle porte.