Quante volte ti sarà capitato di trovarti disorientato non appena inizi un nuovo gioco open world? Quanto tempo hai dovuto impiegare per imparare bene tutte le strade da percorrere e le varie scorciatoie? Con i titoli di questa generazione mi è capitato molto spesso, soprattutto perché ormai gli ambienti di gioco sono così grandi che è quasi impossibile ambientarsi in sole poche ore.
Con Cyberpunk 2077 per fortuna abbiamo un piccolo vantaggio. Poche ore fa su ResetEra, grazie alle prime copie fisiche che ormai girano tra vari utenti fortunati, spuntano le inedite immagini della mappa di gioco di Night City. La foto cartacea certo appare un po’ stropicciata, però ci fornisce molte informazioni sul mondo di gioco di Cyberpunk 2077.
La mappa è costituita da sei regioni, al centro della mappa risiede l’intera città di Night City che con i suoi vari distretti si affaccia sull’oceano Pacifico. Attorno ad essa noterai le varie regioni sicuramente meno abitate come Westbrook, chissà se qui verrà dato spazio a qualche scorcio naturalistico piuttosto che futuristico, concedendoti la possibilità di respirare un po’ d’aria fresca e passare momenti di serenità lontano dalla caotica città.
La mappa di gioco è evidentemente molto più piccola di quella vista in The Witcher 3 – Wild Hunt e, in realtà, c’era da aspettarselo visto che eravamo già stati avvisati che la campagna sarebbe stata più corta rispetto a quella del lupo dai capelli argentati. In teoria però la città di Night City dovrebbe essere molto più popolosa delle regioni di The Witcher 3 grazie sicuramente allo sviluppo in verticale di Night City, questo fattore potrebbe far passare in secondo piano le dimensioni della città futuristica di CD Projekt RED.
Le immagini trapelate includono anche alcune cartoline che raccontano la vita a Night City. Al lancio del gioco, il 19 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, Google Stadia e PC, la copia fisica di Cyberpunk 2077 includerà una copertina reversibile, adesivi e un compendio sull’ambientazione di gioco.