Pochi giorni fa abbiamo parlato in questo articolo dei rumor riguardanti l’uscita imminente di Need for Speed: Hot Pursuit,svelando le copertine delle versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Ora Electronic Arts e gli sviluppatori di Criterion Games ufficializzano la notizia annunciando Need for Speed: Hot Pursuit per PlayStaton 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, via Steam. L’annuncio viene fatto tramite un divertente trailer di lancio in cui non solo si vede la storia di un ragazzo afflitto per una vecchia partita persa in Need for Speed: Hot Pursuit, ma anche la data di lancio della sua remastered che sarà disponibile il 6 novembre sulle due maggiori console e su PC, mentre la versione Nintendo Switch sarà disponibile il 13 dello stesso mese.
Come avevamo già annunciato nel precedente articolo, Need for Speed: Hot Pursuit sarà venduto al prezzo di 39,99€, a mio avviso un po’ troppo alto per una remastered, mentre il prezzo della versione Steam è ragionevole poiché è inferiore di 10 euro, quindi soltanto 29,99€.
La remastered di Need for Speed: Hot Pursuit non porta comunque solo un semplice rinnovo a livello visivo ma godrà di molti altri contenuti aggiuntivi. Il primo fra tutti è la possibilità di sfidare i giocatori che utilizzano piattaforme di gioco diverse dalla tua, grazie all’aggiuntivo sistema cross-play. Inoltre scegliere quale tipo di gara effettuare è molto più semplice grazie al sistema Autolog che individua le gare preferite dei tuoi amici e le suggerisce al login e ad ogni fine gara.
Disponibili già al lancio ci saranno sei ore in più di gameplay rispetto al titolo originale e trenta sfide extra da poter affrontare subito, senza contare nuovi premi da sbloccare, nuovi colori e decorazioni per la tua macchina e un’incrementata modalità foto per rendere omaggio al tuo bolide. Ovviamente non poteva mancare una lista aggiornata delle auto utilizzabili, nel caso volessi dare un’occhiata puoi visitare la pagina ufficiale. Si spera che se il gioco riuscirà ad avere un proprio seguito non mancheranno altri contenuti scaricabili.
Sono passati ben dieci anni da quando abbiamo potuto giocare all’originale Need for Speed: Hot Pursuit su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ora è arrivato il momento di riprendere il controllo delle strade con la remastered garantita sempre dagli stessi sviluppatori della prima versione, tu sei pronto?