The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe, remaster (o “rem-ass-turd” stando allo stesso Nerd) sta finalmente per uscire, e le prime due piattaforme confermate sono Steam e Nintendo Switch. La conferma viene dalla pagina Steam del gioco stesso, nel quale è confermato che la compilation – comprensiva di The Angry Video Game Nerd Adventures: Remassturd e The Angry Video Game Nerd II: Reassimilated – mira ad essere la versione definitiva di entrambi i giochi. I ritocchi alla grafica sono solo la punta dell’iceberg, come recita la lista di feature rilasciata da Freakzone Games.
“Che ne dici di entrambi i diti (sic) medi… a piena potenza?!”
The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe, seppur in modo meno marcato rispetto alle due trilogie platformer di Activision, si trova nel mezzo tra remaster e remake completo. Il primo dei due giochi, in particolar modo, è stato ricreato da zero sfruttando il “superiore” motore grafico del secondo. Il level design ha ricevuto delle migliorie, per enfatizzare la difficoltà onesta del titolo, mentre per i giocatori più navigati sono state aggiunte delle difficoltà più elevate. Tra le molte sorprese che il team di sviluppo ha in serbo per noi, però, la maggiore è un capitolo extra per chi ha completato entrambi i giochi.
“He’s gonna take us back to the past / to play [The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe] ass”
The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe vanta due filoni narrativi minimali, come impone la tradizione dei giochi classici da cui attinge a piene mani. The Angry Video Game Nerd Adventures: Remassturd si apre con il Nerd trascinato (in modo non proprio politicamente corretto) nel mondo videoludico. The Angry Video Game Nerd II: Reassimilated invece vede il personaggio di James Rolfe (narratore del trailer qui sopra) intento a combattere l’entità malvagia che ha trasformato il mondo intero in un videogioco (e contro il Nostalgia Critic, boss ricorrente). La remaster ci dà appuntamento il 30 ottobre.