Già da oggi è disponibile su Spotify la serie podcast “Echos of Valhalla“, che ci permetterà di “tuffarci a fondo nella storia di Assassin’s Creed Valhalla“, prossimo capitolo della ormai famosissima saga di Ubisoft. Questa iniziativa si presenta come una nuova e immersiva esperienza audio che ha lo scopo di “riportare in vita la gloriosa era vichinga come non l’abbiamo mai sentita prima”.
Echos of Valhalla è una serie di podcast rilasciati su Spotify, costituita da cinque episodi di circa 15 minuti l’uno in cui esperti del settore, aiutati da ricostruzioni video, ci racconteranno del mondo e della cultura vichinga, permettendoci così di comprenderle e avere quindi un backgound di conoscenza grazie al quale potremo assaporare al meglio l’esperienza di gioco quando avremo tra le mani Assassin’s Creed Valhalla.
Dalla descrizione presente nel comunicato ufficiale di annuncio di Echos of Valhalla, si legge: “Echos of Valhalla invita gli ascoltatori a scoprire le epiche avventure dei guerrieri scandinavi nel tentativo di invadere l’Inghilterra, attraverso podcast audio che si presentano come una serie di veri e propri documentari, permettendo di vivere un’esperienza unica“. Inoltre “i documentari mirano a mostrare le diverse sfaccettature della vita, cultura e società vichinga, tra cui la strategia militare, l’abilità di carpentieri navali e il ruolo sociale delle donne“. Il primo episodio in particolare esplora costumi, usanze e credenze religiose delle popolazioni norrene.
Dopo essere diventati degli esperti della storia vichinga grazie a Echos of Valhalla, non ci rimarrà altro che aspettare il 10 novembre per poter mettere in pratica tutto ciò che avremo imparato attraverso questi documentari nel mondo di gioco di Assassin’s Creed Valhalla.
Assassin’s Creed Valhalla, il cui lancio è previsto in concomitanza con quello di Xbox Series X, sarà disponibile in cross-gen e quindi sia per PlayStation 4 e Xbox One che per Xbox Series X e Playstation 5 appena la console arriverà sul mercato oltre che per PC attraverso Epic Games Store e l’Ubisoft Store e su Stadia.
Trama
In Assassin’s Creed Valhalla vestirai i panni di Eivor (in versione maschile o femminile a scelta), un assassino vichingo del IX secolo d.C. Ti avventurerai, insieme agli altri guerrieri scandinavi attraversando il mare del nord a bordo delle iconiche navi lunghe vichinghe, alla conquista della lontana e cristiana Inghilterra medioevale costituendo avamposti e insediamenti, nella speranza di riuscire a costruire le basi per un futuro migliore per la tua gente in una terra più fertile e vivibile. Oltre alle classiche armi a cui la Ubisoft e la serie degli Assassin’s Creed ci ha abituati, avremo modo di provare lo stile di combattimento vichingo, attraverso armi tipiche dei guerrieri norreni, come l’ascia da guerra a doppia impugnatura.