Da pochissimi giorni siamo entrati nella Spooky Season e come da tradizione zucche e scheletri hanno invaso il web, Headup di conseguenza non poteva scegliere momento migliore per rilasciare il suo titolo che ci farà vestire i panni di Jack il signore delle zucche.
Il progetto sviluppato da Nicolas Meyssonier arriverà per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 23 ottobre.
Il gameplay di Pumpkin Jack
Il titolo in questione è un platform 3d con elementi action e moltissimi puzzle da risolvere che ci terrà impegnati tra le 5 e le 8 ore, le ambientazioni e lo stile grafico generale sono ispirate ai vecchi titoli per PlayStation 2.
Per eccellere nei combattimenti sarà necessario padroneggiare tutte le diverse armi e le loro combo, unendo tutto ciò a dei riflessi felini per evitare di venire massacrati dai nemici.
Ecco una piccola descrizione di Pumpkin Jack offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Pumpkin Jack è un terrificante gioco platform in 3D nel quale vestirai i pumpkin di Jack, il mitico Signore delle zucche! Lanciati in un’avventura agghiacciante attraverso lugubri paesaggi e aiuta il male a trionfare sul bene!
Coloratissime atmosfere cartoonistiche: Vai alla scoperta di orridi luoghi dall’atmosfera intrigante, ognuno disegnato con colorazioni vivide ed effetti luce di altissima qualità
Combatti, se vuoi vivere: Per sopravvivere alle creature che popolano i livelli, dovrai padroneggiare l’arte delle combo d’attacco; schivare e coordinarsi è necessario negli scontri all’ultimo sangue! Sblocca nuove armi e scegli quella appropriata da usare a seconda del nemico da sconfiggere
Non perdere la zucca: Risolvi rompicapi basati su fisica, gravità e riflessione, oppure molla il travestimento e usa la testa fiammeggiante per bruciare libri, colpire qualche talpa, creare sentieri per sfere magiche e tanto altro man mano che affronti nuove sfide a ogni livello
Incontra nuovi compagni di battaglia: Utili compagni saranno pronti ad assistere Jack nel corso della sua avventura: un inquietante gufo gufante che gli indicherà il cammino, e un corvo scorbutico abile negli attacchi a distanza”