Piano piano, anche il mondo dei videogiochi sembra tornare alla normalità. Dopo l’arrivo di un Nintendo Direct Mini con annunci davvero degni di nota, è ora il momento del ritorno di un altro classico degli annunci della casa di Kyoto. Già riemerso in occasione dell’uscita di Paper Mario: The Origami King, un nuovo Nintendo Treehouse Live ritornerà nella giornata odierna, con l’inizio fissato per le 19 italiane.
A differenza dei Nintendo Direct, solitamente dedicati agli annunci propriamente detti e scanditi da un susseguirsi di trailer, i Nintendo Treehouse Live prevedono invece un focus maggiore sul gameplay. Si tratta, infatti, di eventi in cui viene mostrata solitamente un’area del titolo in questione, permettendo di capire meglio cosa si proverà a giocarlo, e sono seguiti in genere da una breve intervista con gli sviluppatori.
Nintendo Treehouse Live: i giochi di oggi
Questa sera, il Nintendo Treehouse Live si focalizzerà su soli due titoli, di cui però almeno uno è al centro dell’attenzione di moltissimi giocatori. A essere presentati saranno Hyrule Warriors: Age of Calamity e Pikmin 3 Deluxe. Come da tradizione, sono giochi la cui uscita è (relativamente) vicina: se il primo, infatti, sarà sugli scaffali il prossimo 20 novembre, per il secondo dobbiamo aspettare solo qualche settimana, essendo previsto per il 30 ottobre.
Hyrule Warriors: Age of Calamity è il sequel di Hyrule Warriors, l’adattamento dell’universo di The Legend of Zelda al genere, per la verità poco di successo in Occidente, del musou. Il nuovo titolo, tuttavia, ha attratto rapidamente l’attenzione di tutti non appena si è scoperto che sarà un prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In Hyrule Warriors: Age of Calamity potremmo vedere cosa sia successo al tempo del risveglio della Calamità Ganon e riprendere il controllo di Link oltre che dei quattro campioni dei popoli di Hyrule.
Pikmin 3 Deluxe, al contrario, è la versione rimasterizzata di un gioco originariamente uscito su Wii U. In esso, interpreteremo tre esploratori che stanno visitando un pianeta con lo scopo di colonizzarlo e trasferirvi una parte della popolazione in rapida crescita del proprio mondo di origine. Tuttavia, arrivati a destinazione scoprono l’esistenza dei Pikmin, piccole creature che rapidamente arruolano per svolgere una serie di compiti. Il titolo è uno strategico in tempo reale dal gameplay peculiare: per saperne di più, connettiamoci stasera al Nintendo Treehouse Live.