Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei progetti più interessanti, sopratutto per chi ama la saga o anche solo il mondo di Dungeons and Dragons. Proprio ieri è stata inaugurata la versione in accetto anticipato del gioco targato Larian Studios, ma qualcosa è andato storto, in senso positivo però! Il team ha infatti annunciato che l’early access di Baldur’s Gate 3 ha praticamente rotto Steam, infatti le vendite son state altissime.
It appears we broke steam. Thank you!
— Larian Studios (@larianstudios) October 6, 2020
Probabilmente Larian si aspettava che solo una piccola percentuale di persone avrebbe acquistato il titolo in questo stato, ma a quanto pare le previsioni non sono state corrette. Insomma Baldur’s Gate 3 seppur in accesso anticipato è un vero successo su Steam e anche le recensioni medie molto positive sono sicuramente un ottimo inizio. In effetti pure noi non ci aspettavamo tutto questo successo, contando anche che il prodotto viene comunque venduto ad un prezzo sicuramente non budget (59,99€).
Beh la notizia però ci fa comunque piacere, dato che questo enorme sostegno al progetto non farà altro che aumentare la qualità finale del gioco. Bisogna dire che anche se si tratta di un accesso anticipato, Baldur’s Gate 3 promette già di offrire parecchie ore di divertimento, senza contare la possibilità di rigiocare il primo atto magari con qualche configurazione diversa di build.
Siamo dunque all’inizio di un viaggio che tra circa un anno si concluderà con il rilascio della versione definitiva (oltre che della traduzione in italiano si spera), speriamo che tutto ciò avvenga senza troppi intoppi. Noi comunque abbiamo parecchia fiducia nei Larian Studios, che son riusciti con i due Divinity Original Sin, a farci rivivere delle emozione che molti altri giochi di ruolo al giorno d’oggi non riescono a darci.
Ti ricordiamo quindi che se deciderai di acquistare Baldur’s Gate 3, l’upgrade alla versione finale del gioco sarà ovviamente gratuita e che purtroppo la lingua italiana per il momento non è ancora disponibile.