Inizialmente aspramente criticato per una veste grafica eccessivamente simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, al momento del lancio il GDR open world free-to-play, con tanto di elementi gatcha per non farci mancare nulla, Genshin Impact si è rapidamente imposto come il gioco del momento, diventando addirittura il titolo cinese col miglior lancio di sempre sul mercato.
Gli sviluppatori della software house cinese miHoYo sono costantemente all’opera per fornire ai giocatori un’esperienza sempre aggiornata e quanto più priva di bug e glitch possibile, sebbene questo lavoro li stia tenendo decisamente impegnati, nell’aria ci sono già dei programmi per una versione next-gen, in particolare per PlayStation 5.
Il titolo è attualmente disponibile su dispositivi mobile, sia Android che iOs, PC, PlayStation 4, ed è in programma anche una versione per Nintendo Switch, la conferma di portarlo anche su next-gen però è arrivata ufficialmente durante un’intervista alla sezione giapponese di IGN direttamente da parte degli sviluppatori. Inoltre, sempre nella stessa intervista, la versione attuale di Genshin Impact è stata definita “Solo un primo passo” piuttosto che il prodotto finale, e che tanti nuovi aggiornamenti sono già in programma.
Attualmente però, nonostante si stia parlando di piani così avanzati per console di casa Sony, gli sviluppatori di MiHoYo non sembrano interessati a portare il proprio titolo anche su Xbox, né dell’attuale gen, né tantomeno della prossima. Questa scelta è indubbiamente dettata dal fatto che le vendite della console di casa Microsoft si mantengano costantemente basse sul mercato orientale.
Se non ti sei ancora tuffato nel vastissimo mondo di Genshin Impact, ma sei comunque curioso o ti stai apprestando a iniziare la tua avventura, puoi dare un’occhiata ai nostri consigli per cominciare al meglio; se invece stai cercando di formare il party perfetto, qui trovi la nostra personalissima tier list dei personaggi.
Genshin Impact è in continua evoluzione, resta con noi per scoprire tutte le novità sul titolo!