Due piccole grandi novità per tutti gli appassionati dei simpaticissimi alieni colorati conosciuti col nome di Pikmin: Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di sette minuti ed una demo dedicati a Pikmin 3 Deluxe, l’attesa riproposizione per Nintendo Switch del terzo episodio della celebre saga uscito nel 2013 su Wii U. Nel lungo trailer giapponese potrai vedere ampi scorci di gameplay raffiguranti varie situazioni e temibili nemici. Verranno anche spiegate le differenze tra le tipologie di Pikmin presenti e si potranno ammirare le diverse modalità in azione.
Il gioco completo uscirà sulla piccola console ibrida di Nintendo il 30 ottobre di quest’anno. Sappi che le novità saranno numerose: potrai giocare con un tuo amico la campagna principale sulla stessa console, potrai godere di un prologo e di un epilogo totalmente nuovi dove ritroverai i protagonisti di Pikmin e Pikmin 2, Olimar e Louie, troverai diverse modifiche alla giocabilità che renderanno l’esperienza complessiva ancora più piacevole ed infine avrai a disposizione la Piklopedia, un prontuario con descrizioni e osservazioni scritte dai personaggi relative alle creature che incontri.
Nella demo potrai testare la modalità storia da solo o insieme ad un altro giocatore. Se alla fine deciderai di acquistare il gioco completo avrai la possibilità di trasferire i salvataggi dalla versione dimostrativa a quella definitiva. Inoltre se sarai abbastanza abile da sconfiggere il primo boss presente nella demo potrai sbloccare il livello di difficoltà “ultra-piccante”, un’esclusiva della versione Deluxe.
Pikmin 3 Deluxe è già disponibile per il preordine al prezzo di 59,99 €. Come recita la pagina ufficiale di Nintendo dedicata al titolo, se cominci a giocare dalla mezzanotte del 30 ottobre riceverai fino a 3,00 € in punti d’oro preordinando Pikmin 3 Deluxe nel Nintendo eShop o sulla pagina medesima. Il gioco sarà utilizzabile con Nintendo Switch Pro Controller, sarà disponibile in Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano e Cinese e peserà quasi 7 gigabyte. Prepara la tua truppa!